contatti
orari
Pasticceria minotauro
INFO
La pasticceria Minotauro nasce in un piccolo laboratorio, nel cuore di Taormina, nel 1979, grazie al desiderio di Cingari Angelo, grande chef e pasticcere, di voler trasmettere al figlio Nuccio, l’arte del gusto attraverso le antiche ricette dei dolci siciliani.
La nostra pasticceria è una dolce poesia, che ha un obiettivo:
Incantare gli occhi
Stupire il palato
Lasciare una traccia nella memoria del gusto.
Pasticceria Minotauro
Via di Giovanni, 15- Taormina (ME)
pasticceria.minotauro@hotmail.com
+39 094224767
+39 3348365577
lun - 09:30 - 00:00
mar - chiuso
mer - 09:30 - 00:00
giov - 09:30 - 00:00
ven - 09:30 - 00:00
sab - 09:30 - 00:00
dom - 09:30 - 00:00
Le Origini
Dal 1979 ad oggi
La pasticceria Minotauro nasce nel 1979 in un piccolo laboratorio, nel cuore di Taormina grazie al desiderio di Cingari Angelo, grande chef e pasticcere, di voler trasmettere al figlio Nuccio, l’arte del gusto attraverso le antiche ricette dei dolci siciliani.
Nuccio, grazie al saper fare e voler imparare dal padre, che lo ha guidato fino a qualche anno fa, ha proseguito il suo percorso, mantenendo indelebile l’insegnamento del maestro.
Oggi è il pasticcere del Minotauro, dirigendo autonomamente la produzione di ciascun dolce della pasticceria.
Produzione propria
Prodotti handmande con materie prime del territorio
Tutti i prodotti vengono realizzati a mano, garantendo l’autenticità e soprattutto la genuinità oltre che la qualità di ogni prodotto, grazie all’impiego di materie prime del territorio: ricotta di pecora, mandorle di Avola, pistacchi di Bronte, nocciole siciliane, frutta candita, spezie come la cannella e vaniglia, ingredienti indispensabili per la realizzazione di dolci, apprezzabili sia da un punto di vista estetico che organolettico. L’apice dell’originalità della pasticceria è condensata nella realizzazione della frutta di marzapane, fatta a mano, tanto che, l’ingrediente fondamentale è la mandorla, protagonista della nostra pasticceria, che ha dato vita anche ad una vasta gamma di paste di mandorla, ben 26 sapori differenti: agli agrumi, carrubo, pistacchio, nocciola, mela, caffè, liquirizia, cannella e molti altri.
Dicono di noi
La nostra pasticceria, grazie ai numerosi clienti, è diventata una tappa consigliata e suggerita sia dalla rinomata guida turistica “The Lonely Planet” che dalla prestigiosa rivista italiana “la Cucina Italiana”, in quanto pasticceria storica, situata nel centro di Taormina.